Camera Connection Kit 2 in 1 per iPad


Com'è noto l'iPad non dispone ne' di porta USB ne' di slot per schede SD, ma Apple fin dal lancio del prodotto ha messo in commercio il Camera Connection Kit, ovvero due adattatori da collegare al connettore dell'iPad per supplire a questa mancanza e permettere l'importazione di foto da schede SD o da dispositivi USB come pendrive o fotocamere digitali.

In realtà Apple non è riuscita a prevedere la forte domanda di questi indispensabili accessori, al punto che i primi esemplari erano stati aggiudicati in alcune aste di eBay per oltre 100 $, rispetto ad un prezzo al pubblico di 29 $. Ad oggi la situazione non è poi molto migliorata, i Camera Connection Kit sono quasi introvabili nei negozi e solo recentemente i tempi di spedizione Apple sono scesi a 7 giorni.

Un'anonima azienda cinese ha pensato bene di approfittare della situazione realizzando il Camera Connection Kit 2 in 1, un unico adattatore per schede di memoria SD e per accessori USB, una soluzione più pratica e compatta di quella proposta da Apple.

Il costruttore afferma che la componentistica interna è la stessa utilizzata da Apple e grazie ad un interruttore è possibile commutare l'utilizzo da SD a USB.

Il Camera Connection Kit 2 in 1 è venduto in Cina a 178 RMB, circa 20 €.




[via wired]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: