Apple, tirata d'orecchie per tutti i dipendenti: Tim Cook ricorda le regole aziendali in video

Perché Tim Cook avrà mandato questo messaggio ai dipendenti Apple?

foto tim cook Non chiedeteci perché Tim Cook abbia mandato questo messaggio video ai dipendenti, perché è difficile dire cosa sia successo ad Apple recentemente, soprattutto visto il grande clima di segretezza che da sempre caratterizza la compagnia. Il CEO di Apple, però, non deve essere proprio contento dei suoi dipendenti, se è arrivato a mandare loro un video in cui li spingeva ad aggiornarsi sul Business Conduct Policy e a rispettarlo pienamente, visto che le regole della compagnia sono ferree e non possono essere infrante in alcun modo.

Tutto era stato registrato in un video che rimandava a un iBook del Business Conduct Policy, filmato che poi è stato prontamente rimosso dal web, ma che ha lasciato traccia in molti blog e siti (noi, per esempio, lo abbiamo appreso dai colleghi di Melablog):

"Come disse una volta Martin Luther King, è sempre il momento giusto di fare la cosa giusta. E qui ad Apple, facciamo le cose giuste. Anche se non è facile. Se vedete qualcosa che non rispetta i nostri standard, denunciatelo ad alta voce. Che sia un problema di qualità o una pratica di business, se incide sull’integrità di Apple, dobbiamo conoscerla".

Bruce Sewell, vice presidente senior e general counsel della società, è apparso assieme a Tim Cook e non ha certo risparmiato raccomandazioni e avvertimenti, non solo rispetto al modo di lavorare internamente ma anche a proposito delle modalità con cui bisogna comportarsi con il cliente:

"Vi scrivo per chiedervi di fare qualcosa di molto importante. Prendetevi del tempo per leggere con attenzione la Business Conduct Policy di Apple. Viene spiegato in termini molto chiari come ci si aspetta che vi confrontiate coi nostri clienti, coi partner commerciali, con le agenzie governative e con gli impiegati. Ci aspettiamo che tutti gli impiegati comprendano e aderiscano a queste regole".

Signorsì signore!

  • shares
  • Mail