Tablet Hanvon con Windows 7 ed iPad a confronto

Alcuni mesi fa la cinese Hanvon aveva platealmente lanciato la sfida all'Apple iPad distruggendo simbolicamente una mela di ghiaccio durante la presentazione del TouchPad B10, un tablet dotato di touchscreen capacitivo da 10.1 pollici e sistema operativo Windows 7.

Nel video di apertura si vedono finalmente i due tablet fianco a fianco mentre vengono utilizzati per navigare sul internet, digitare dei testi, riprodurre video da YouTube, mostrare le mappe di Google Earth e così via.

L'esito della sfida è tutt'altro che scontato con il tablet Hanvon che riesce a caricare più velocemente le pagine web, mentre lo scrolling inerziale e l'elevata fluidità dello zoom avvantaggiano l'iPad.

Nonostante Windows 7 nasca come sistema operativo dedicato ai desktop riesce a sostenere il confronto a testa alta con iOS nato espressamente per dispositivi mobili touchscreen.

Dove invece il tablet Hanvon vince a man basse è nelle dotazioni hardware con due porte USB, slot per schede SD e webcam frontale, ma l'iPad si prende sicuramente la rivincita per quanto riguarda dimensioni, peso ed autonomia.

[via slashgear]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: