HP Zeen: Un misterioso tablet svelato dalla FCC


La FCC (Federal Communication Commission), l'ente governativo statunitense che si occupa di analizzare ed approvare tutti i prodotti elettronici prima che questi siano immessi sul mercato, ha pubblicato questa scarna immagine di un nuovo prodotto HP denominato Zeen.

Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un tablet con touchscreen capacitivo, ma a sorpresa non si tratterebbe ne' dello Slate basato su Windows 7, ne' del PalmPad basato su webOS, poiché come sistema operativo utilizza Android 2.1. sul quale dovrebbe girare un'interfaccia personalizzata da HP.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si sa solo che sono presenti dei bottoni a sfioramento di tipo capacitivo, uno slot per schede di memoria SD, la possibilità di riprodurre video e una fotocamera che funge anche da webcam.

Il nome Zeen dovrebbe ricordare la parola inglese magazine (rivista) e questo lascerebbe supporre che il tablet sia orientato alla lettura di giornali e libri, probabilmente sfruttando il recente accordo di HP con Barnes & Noble per l'utilizzo del Nook bookstore.

L'asso nella manica di HP dovrebbe essere l'integrazione nativa dello Zeen con apposite stampanti che permetterebbero la stampa diretta da questo dispositivo di foto, giornali, riviste e pagine internet senza l'utilizzo di un computer.

Lo Zeen sarebbe quindi venduto abbinato alla nuova stampante Zeus al prezzo di 399 $, circa 300 € tasse escluse, ma potrà essere acquistato anche senza la stampante ad un prezzo più basso.

[via engadget]

  • shares
  • Mail