Instant Cartridge Printer: il concept di stampante usa e getta

Instant Cartridge Printer

Le stampanti continuano ad essere un'esigenza in qualsiasi ufficio e il tentativo di renderle sempre più compatte, economiche ed ecologiche impegna le aziende che le producono. Un concept ci dimostra come la stampante in sé, come noi la intendiamo comunemente, in realtà non è necessaria: l'Instant Cartridge Printer è una stampante usa e getta che occupa lo spazio di una cartuccia, senza alcuno spreco.

Come ogni concept geniale, probabilmente non vedrà la luce in tempi brevi, ma potrebbe essere una vera rivoluzione nel campo della stampa. Con la possibilità di connettere i telefoni cellulari e con le nuove stampanti in grado di stampare anche senza essere collegate a dei pc, ottenere una stampa diventa sempre più semplice. Pensiamo alla possibilità di collegare la cartuccia/stampante usa e getta: potrebbero essere pensate delle cartucce di dimensioni variabili, a colori o in bianco e nero, da utilizzare al momento del bisogno, da portare sempre in giro e da buttare al termine dell'utilizzo.

Natualmente l'utilizzo di materiali riciclabili è cruciale. Speriamo che questa idea, prima o poi, veda la luce. Dopo il salto trovate una seconda immagine.

Instant Cartridge Printer

[Via Yanko Design]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: