Valve mostrerà il proprio dispositivo per la realtà virtuale nel 2014

Valve annuncia ufficialmente la propria intenzione di mostrare al pubblico il suo nuovo gadget dedicato al videogaming chiamato Virtual Reality. La presentazione avverrà durante lo svolgimento della conferenza Steam Dev Days a Gennaio 2014.



Ogni buon videogamer accanito, ma non solo loro, sa associare il nome di Valve a due tra i più famosi ed elogiati titoli videoludici mai prodotti. La software house creatrice di Half-Life ed Half-Life 2 è cresciuta ed è cambiata. Steam, la piattaforma dedicata alla distribuzione digitale di videogiochi ha cambiato notevolmente il panorama di questo settore e Valve intende continuare a produrre novità nell’ambiente dell’intrattenimento elettronico.

Una brutta notizia: non si tratta di Half-Life 3! La buona notizia è che il nuovo progetto di Valve coinvolge due parole che ogni appassionato vorrebbe sentire: Realtà Virtuale.

Virtual Reality
La corporation di Bellevue vuole andare oltre al “semplice” intrattenimento da salotto, categoria di prodotti che affronterà con la Steam Machine, dispositivo ibrido pc/console, alimentato dal sistema operativo Steam OS.

Valve ha in progetto di mostrare presto al pubblico le capacità di Virtual Reality, un headset per la realtà virtuale che promette di mettere in mano ai videogiocatori il meglio che la tecnologia più offrire in materia avverando i loro sogni.

Steam Dev Days


Le promesse sono grandi. Valve presenterà il dispositivo durante la conferenza Steam Dev Days che si terrà a Gennaio del 2014. L’intervento si intitolerà “Ciò che Virtual Reality potrebbe essere, dovrebbe essere e quasi sicuramente sarà entro due anni”.
“Abbiamo cercato di capire ciò che il più conveniente hardware per Virtual Reality sarà in grado di fare entro i prossimi due anni ed abbiamo assemblato un prototipo che dimostrerà che tale hardware è capace di fornire un’esperienza stupenda.”

Con in ballo anche l'Oculus Rift, ed i goggles di Sony la competizione si fa molto interessante.

Via | Eurogamer.net

  • shares
  • Mail