Smartwatch ZTE in arrivo il prossimo anno, continua la corsa per gli orologi intelligenti

ZTE è al lavoro su uno smartwatch che arriverà il prossimo anno

zte Nuovo smartwatch all'orizzonte e questa è volta è firmato ZTE: abbiamo ancora pochi dettagli sull'orologio intelligente della compagnia cinese, ma dubitiamo che sarà un lavoro approssimativo, in virtù del fatto che la compagnia è un produttore molto affermato, soprattutto in ambito smartphone. Si tratta, per di più, di uno dei tanti esemplari che prolifereranno a partire dal 2014 e che andrà ad aggiungersi, dunque, a Sony SmartWatch 2, Samsung Galaxy Gear, Pebble, Omate TrueSmart, Qualcomm Toq e qualche altro: la corsa alla produzione di smartwatch, insomma, è inarrestabile e ZTE non poteva certo perdere questa ghiotta occasione.

Dicevamo che sappiamo ben poco sul dispositivo, e, in effetti, è proprio così: ZTE ha semplicemente annunciato di voler lavorare su un proprio orologio in vista del 2014, e di volerlo fare nel modo più efficiente possibile, in modo tale da rilasciare il dispositivo entro e non oltre il primo trimestre dell'anno, con una presentazione che potrebbe avvenire o a gennaio, durante il CES di Las Vegas, o a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Nessun altro dettaglio è emerso, ma è facile anticipare qualcosa: parliamo sempre di connessione bluetooth con lo smartphone e senz'altro di funzioni biometriche come base di partenza; a queste poi potrebbero aggingersi altre feature, che faranno la differenza, perché è proprio la differenza che bisogna fare, in un mercato che si sta riempiendo sempre più di competitor agguerriti (tra cui Samsung Galaxy Gear, per il momento, detta legge...). Pensate che sia davvero utile uno smartwatch?

Via | Pcworld

  • shares
  • Mail