Asus Eee 30 GB, un hard disk esterno da 1.8 pollici

Asus Eee 30 GB USB

Sul sito Global di Asus non c'è traccia di questo nuovo hard disk esterno, venduto invece sul sito taiwanese PC Home: non siamo infatti sicuri del suo nome, ma vediamo chiaramente il logo Eee impresso sulla scocca, che forse darà vita a una nuova serie di prodotti targati sempre con l'ormai famosa e fortunata etichetta.

Il nuovo hard disk Asus Eee vanterebbe dimensioni molto compatte e quindi facilmente trasportabili, 7.5 x 6 x 1.4 cm, per una capacità non molto elevata, pari a 30 GB. Il cavo USB rimarrebbe comodamente raccolto e sistemato all'interno del dispositivo. Anche il prezzo sembra essere piuttosto contenuto: 24 euro è infatti l'equivalente del prezzo taiwanese.

Sia per dimensioni, che per capacità, che per costo, il nuovo presunto hard disk di Asus si porrebbe quindi a metà strada tra un flash drive e un hard disk portatile, probabilmente adatto a esigenze particolari, quando i dati da trasferire e portare con sè non sono molti e neppure pochi, ma la compattezza delle dimensioni è d'obbligo. Arriverà mai in Italia?

Asus Eee 30 GB USB Asus Eee 30 GB USB Asus Eee 30 GB USB

[Via Liliputing]

  • shares
  • Mail