Logitech PowerShell Controller è tra i primi gamepad per iOS 7, costerà 100€

Logitech annuncia uno dei primi controller certificati da Apple per iOS 7: buono il look, l'estetica e l'ergonomia, ma gli input sono ridotti all'osso.

Logitech Powershell

Apple ha da poco autorizzato la vendita per i controller di gioco certificati per iOS 7, e uno dei primi ad arrivare sul mercato è il PowerShell Controller + Battery di Logitech: un case pensato per alloggiare gli ultimi iPhone e iPod dotato dei classici input da console posizionati ai lati in modalità portrait.

Il controller va ad allungare di un terzo la forma già piuttosto allungata del telefono, ma almeno non ostacola le funzioni di telefonia che rimangono tutte accessibili. La costruzione sembra di buona qualità ed è in linea con le altre creazioni del brand, ma la dotazione degli input ci sorprende un po' per minimalismo: abbiamo il D-pad, i trigger (pulsanti laterali) e i classici quattro pulsanti ABYX, ma non c'è nemmeno un singolo pad analogico per districarsi meglio nei giochi che richiedono spostamenti più precisi (praticamente come un controller per Super NES).

Ma i pad analogici?

Limitazioni a parte, lo chassis avvolge senza ostruire i bottoni e i jack del telefono: i bottoni del volume rimangono accessibili, così come il jack cuffia (che richiede un adattatore a "L" fornito nella scatola), entrambe le fotocamere e il pannello touch, che risulta 100% esposto. Si potrà anche giocare senza la preoccupazione di prosciugare la batteria interna, perchè il controller comprende anche una batteria dedicata da 1500mAh.

Il PowerShell Controller + Battery è compatibile con iPhone 5, iPhone 5S e gli ultimi iPod di quinta generazione grazie a un adattatore fornito (apparentemente niente da fare per gli iPhone 5C...). Il controller debutta in esclusiva sull'Apple Store nord americano, poi toccherà alla vendita retail a dicembre ma non per l'Italia, dove potrà essere acquistato solo dopo le festività natalizie da gennaio 2014 per 99€.

Via | Logitech (cartella stampa)

  • shares
  • Mail