Il caricatore a induzione per i Nexus arriva su Google Play, 50$ per abolire i cavi

Il caricatore wireless per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 (2013) è arrivato sul Play Store Devices, ma per il momento è disponibile solo per chi risiede tra USA e Canada.

Caricatore Google Qi

Tutti i Nexus più recenti supportano la ricarica induttiva senza fili su standard Qi, e presto potrà essere sfruttata utilizzando un caricatore originale venduto da Google su Play Store Devices insieme al resto degli accessori per i suoi smartphone e tablet. L'annuncio è stato pubblicato poche ore fa su Google+, di seguito all'annuncio della disponibilità dei Nexus 5 e Nexus 7 per India e Hong Kong.

Il caricatore per il momento può essere acquistato solo in Stati Uniti e Canada, mentre per noi appare un vago "coming soon". Le colorazioni sono due: bianco e nero, esattamente come le due opzioni di colore disponibili per Nexus 4 e per il più fresco Nexus 5, entrambi prodotti da LG in partnership con Mountain View. Oltre a questi due smartphone è supportato anche il Nexus 7 (2013) di seconda generazione realizzato da Asus.

Addio cavi, i Nexus diventano 100% wireless

Oltre al caricatore Qi viene fornito un'adattatore da presa e un cavo micro USB. L'accessorio è minuscolo e non è realizzato con componenti o materiali particolarmente pregiati, nonostante questo il prezzo finale non è particolarmente invitante: 50$, tasse e spedizioni escluse, comprese tra i 5 e i 17$ per le consegne sui territori del Nord America.

Il caricatore funziona con tutti i dispositivi che supportano lo standard di ricarica wireless a induzione di Qi, per tanto può essere utilizzato anche con altri prodotti non-Nexus, o vice-versa nulla ci vieta di acquistare un caricatore Qi più economico, che negli USA sono già disponibili anche per poco più di 30$.

Via | Google

  • shares
  • Mail