Honda UNI-CUB β, compatibilità ottimizzate con gli esseri umani

Honda Motor Co. Ltd. ha presentato il β UNI-CUB, il nuovo dispositivo di mobilità personale che ha migliorato la compatibilità del sistema con i suoi utilizzatori, rispetto allo step precedente.

Introdotto nel maggio 2012, come mezzo tecnologico di trasporto, che garantisce controllo personale, mobilità, equilibrio, è dotato di un sistema di guida omnidirezionale (Honda Omni Traction Drive System) che ha origine dalla ricerca della casa nipponica nell’ambito dei robot umanoidi, rappresentata dalla ricerca e sviluppo di Asimo.

Facile manovrabilità

Queste tecnologie consentono al “pilota” di UNI-CUB di spostarsi in avanti, indietro, lateralmente in modo diagonale, semplicemente spostando il peso del corpo e sporgendosi verso la direzione desiderata. UNI-CUB offre la mobilità personale in spazi chiusi come uffici e strutture commerciali.

Dal giugno dello scorso anno, Honda ha testato e verificato la potenziale utilità di questo strumento mediante un programma di test dimostrativi condotti congiuntamente al Museo Nazionale della scienza emergente e dell'innovazione (Miraikan).

Analisi del feedback

UNI-CUB è stato utilizzato dal personale della struttura per il trasporto all’interno del complesso espositivo, ma anche molti visitatori del museo hanno potuto vivere la stessa esperienza, contribuendo alla sperimentazione di questo strano veicolo ad alto contenuto di tecnologia.

Il β UNI- CUB migliora il prodotto di partenza ed è stato sviluppato attraverso l'analisi dei dati e del feedback forniti dagli utenti in questo programma di test. Con il nuovo step, Honda compie un ulteriore passo avanti per verificare la fattibilità del business, rispetto alla potenziale richiesta, tenendo conto della versatilità operativa del mezzo, diventato più piccolo e leggero del precedente.

Via | Honda.com

  • shares
  • Mail