Samsung Galaxy Note 2, pronto l'aggiornamento ad Android 4.3

Samsung avvia ufficialmente le operazioni di aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.3 Jelly Bean. L’update, che porterà sul dispositivo il supporto per il Galaxy Gear, sarà disponibile nei prossimi giorni anche in territorio italiano.


foto samsung galaxy note 2
Samsung durante quest’anno ha aggiornato debitamente la propria gamma di prodotti Galaxy. Galaxy S4 a parte, una delle new entry più popolari è stata il Samsung Galaxy Note 3, il phablet di nuova generazione ottimizzato per l’utilizzo combinato con lo smartwatch Galaxy Gear.

Una buona notizia per i possessori di Galaxy Note 2 è che la precedente generazione del phablet non verrà lasciata a se stessa: come annunciato durante la presentazione del Note 3, anche il predecessore vedrà arrivare l’aggiornamento software ad Android 4.3 che porterà, tra le altre cose, la compatibilità con Galaxy Gear. Il Note 2 è ancora fermo alla versione di Android con la quale è stato lanciato, ovvero la 4.1, ma l’introduzione dello smartwatch ha spinto Samsung ad affrettarsi per raggiungere anche quella fetta di utenza, così come succede per il Galaxy S3.

Le novità


La procedura di aggiornamento parte dal Nord Europa e nei prossimi giorni sarà disponibile anche in Italia tramite sistema OTA o Samsung Kies. Le novità introdotte sono molte, compreso un rimodernamento dell’UI e la speranza è che non causino una moltitudine di problemi come nel caso del Galaxy S3 il cui aggiornamento è stato temporaneamente bloccato.


    - Supporto per Galaxy Gear
    - Supporto TRIM (rende lo smartphone più veloce)
    - Samsung KNOX
    - Samsung Wallet
    - Migliore gestione della RAM
    - Elementi fondamentali della UI aggiornati come sul Galaxy
    - Nuova Samsung Keyboard
    - Aggiornati I drivers della GPU (migliori risultati benchmark)
    - Nuova Lockscreen: widget multiple, migliori animazioni dell’effetto Ripple rispetto ad Android 4.1.2, possibilità di modificare le dimensioni dell’orologio e di impostare un messaggio personale
    - Nuove modalità per il display - Daydream
    - Modalità Guida
    - Notifiche attivabili
    - Caratteristica “Sposta-alla-SD”
    - Nuova modalità della fotocamera: Sound and Shot
    - Nuove aggiunte al Centro Notifiche
    - Impostazioni della UI completamente
    - Implementazione dei controlli vocali
    - Nuove app samsung: Calcolatrice, Orologio, Contatti, Gallery, Musica
    - Samsung app a schermo intero
    - Nuovo S-Voice come su Galaxy S4

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail