Samsung Sport, ecco il nuovo dispositivo dei coreani

Nuovo accessorio in arrivo da Samsung: ecco cosa sappiamo

foto samsung sport L'accessorio di cui vi parliamo di sicuro ha solo il nome, cioè Samsung Sport, e neanche questo, a dire il vero, se considerate che siamo ancora agli inizi del progetto e i coreani potrebbero cambiare idea facilmente. L'etichetta "sport", comunque, è molto immediata e dubitiamo che Samsung la modificherebbe, se non fosse costretta dagli eventi.

Non abbiamo ancora idea di quali saranno le differenze con il sensore che la compagnia ha associato a Samsung Galaxy S4, tra l'altro per un'applicazione che spende davvero tanto in quanto a batteria: la stampa internazionale, però, parla di un accessorio separato, che dovrebbe offrire funzioni di gran lunga migliori rispetto a quelle che uno smartphone può offrire.

Il dispositivo dovrebbe poter monitorare frequenza cardiaca, pressione sanguigna, quantità di calorie bruciate e tutti gli altri parametri che vengono presi in considerazione dal mondo del fitness; purtroppo, non ci è dato sapere il resto, anche se pare ben evidente, ormai, che la compagnia stia volando verso ben altri settori (che sicuramente non mancherà di legare al mondo della telefonia): pensiamo soltanto a Samsung Galaxy Gear, che è stato un successone.

Forse ciò che proporrà Samsung sarà qualcosa di già visto - in fin dei conti, anche Nike propone da sempre accessori del genere - e forse sarà, come al solito, non molto utile; la compagnia, però, ha la potenza del marchio dalla sua parte e state certi che, anche questa volta, potrà brindare al successo. Cosa vi aspettate da un accessorio simile? Qualche richiesta in particolare?

  • shares
  • Mail