Midland XTC400 disponibile, ora con Wi-Fi, lente rotabile e fino a 5 ore di autonomia

Midland aggiorna la sua action camera di riferimento con connettività Wi-Fi integrata e un obbiettivo rotabile in stile Contour.

Midland XTC400

Tra i produttori delle action camera più interessanti sul mercato c'è anche l'italiana Midland di Reggio Emilia, che oggi annuncia l'avvio della distribuzione della XTC400. Questo nuovo modello va ad evolvere il progetto della vecchia XTC300 che abbiamo avuto modo di provare lo scorso anno e che non ci è sembrata affatto male.

Il nuovo modello mantiene un design simile con uno chassis non ruggedizzato, ma si avvicina agli standard delle altre action cam di fascia alta di GoPro, Sony, JVC o della defunta Contour. Tra le nuove feature ora troviamo una lente rotante di 270°, un sistema analogo alle videocamere di Contour che dà grande flessibilità di montaggio anche nei posizionamenti più ostici.

L'altra novità importante è l'aggiunta delle funzionalità Wi-Fi integrate, che tramite l'app Action Connect consente a smartphone e tablet di scattare foto (fino a 12MP, anche in raffiche), riprodurre i video, attivare lo zoom oppure registrare i video in tempo reale per velocizzare i tempi di condivisione sui social media.

Nessun cambiamento per gli standard video supportati: 30fps a 1080p oppure 60fps a 720p. Tra le altre specifiche troviamo poi un'autonomia stimata fino a 5 ore d'utilizzo continuato, jack per microfono esterno, un peso piuma di 140 grammi, custodia in plexiglass ruggedizzata (fino a 85m di profondità), batteria da 1700mAh e due sistemi d'aggancio. La nuova Midland XTC400 è già in vendita su alcuni rivenditori online al prezzo con un prezzo di circa 50-60€ più economico dei 299€ di listino.

Via | Midland (cartella stampa)

  • shares
  • Mail