Kindle: i nuovi modelli arriveranno presto; quello con WiFi a 139 dollari

nuovo kindle

Abbiamo visto ieri come il Kindle di Amazon, il celebre eReader, sia stato segnalato come ufficialmente sold-out e come non ci fossero notizie sulle ulteriori scorte. Abbiamo già nuove notizie, prima del previsto: come ipotizzavamo, Amazon è pronta a mostrare un nuovo Kindle. Nuovo look graffite, tastiera dall'aspetto comodo e diverse nuove funzioni oltre a quelle che lo caratterizzavano già originalmente.

Il nuovo modello si chiamerà sempre e comunque Kindle, ma è il 21% più sottile del modello precedente, per un 15% di peso in meno e un 20% di rate di refresh più veloce. Il nuovo Kindle ha sempre lo stesso display E-Ink e sarà disponibile nei colori bianco e graffite. I modelli saranno due, disponibili dal 27 Agosto: un modello solo WiFi (da 139 dollari) e uno con connettività 3G (da 189 dollari).

Il display è sempre da 6 pollici, ma con un contrasto migliore. Lo storage interno è di 4GB, con batteria in grado di resistere un mese con connessione wireless spenta, o 10 ore con connessione attiva. Ci saranno anche le due versioni UK-based, al prezzo di £109 e £149 rispettivamente.

Il browser interno è WebKit e, parole di Amazon, è ancora "sperimentale".

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: