PS4 vendita che inizia bene, 1 milione di console in 24 ore

Iniziata lo scorso 15 novembre, la vendita della nuova PS4 ha fatto registrare subito un grande successo.

PS4 debut

 

Oltre 1 milione di pezzi venduti il primo giorno, nonostante non fossero interessati tutti i mercati ma solo quella di USA e Canada: ad esempio da noi arriverà il prossimo 29 novembre.

Prima di lei la concorrente più temibile, quella Xbox One che esordirà ovunque il 22 novembre al prezzo di 499 euro, contro i 399 euro della console giapponese. Per PS4 quindi è già record, ancor meglio di quanto fece la PS2 in Giappone quando esordì diversi anni fa ma qualche problemino, nonostante tutto, c’è stato.

La luce blu della morte


Una piccola percentuale di console si accende ma la luce blu pulsante non diviene bianca, e nessun segnale viene inviato al televisore.

Il problema, già ribattezzato come Luce blu della morte, è risaputo da Sony che lo classifica come fisiologico, presente sullo 0,4% all’interno della grandissima quantità di macchine vendute, anche se le lamentele paiono davvero moltissime.

Si fa strada anche l’ipotesi del sabotaggio, compiuto su alcuni esemplari addirittura dagli operai della Faxconn, azienda nella quale viene assemblata la console nipponica.

In Italia fra 10 giorni


Attesa altissima per l’Italia, mancano solo 10 giorni e i primi titoli saranno a disposizione da subito come Killzone: Shadow Fall, Knack e Resogun.

Vecchi, e timidi, videogiocatori come noi si aspettavano da subito un titolo come Gran Turismo 6 che arriverà il 6 dicembre, sì, ma solo per PS3.

Per quanto concerne PS4 ci sarà da aspettare il 2015 quando sarà verosimilmente Gran Turismo 7 a debuttare sulla potente console.

  • shares
  • Mail