Necomimi Brainwave Cat Ears, orecchie da gatto tecnologiche

Fra i gadget più insoliti passati in rassegna sul nostro blog, una delle proposte più singolari è rappresentata dalle Necomimi Brainwave Cat Ears.

L’universo della tecnologia produce utilità, ma qualche volta si limita allo stupore. L’effetto "wow" è forse l'obiettivo delle Necomimi Brainwave Cat Ears, indirizzate a chi vuol distinguersi nel segno dell’originalità.

Aggeggio da esibire

Gente giocosa e divertente, che punta a stupire, centrando perfettamente l’obiettivo con questi aggeggi, pensati per aggiungere un’appendice ispirata all’universo felino nella testa di un essere umano.

Qualcuno potrebbe trovare carino, magari in occasione di certe ricorrenze, vestirsi come un gatto. Avere delle orecchie in stile micio può fare la sua scena, anche se i commenti non saranno sempre lusinghieri. Tutto dipende dalla circostanza e dal taglio della platea.

In questo caso si tratta di appendici mobili, che imitano nelle movenze quelle originali. Tutto è stato reso possibile dall’impegno di una società con sede nella Silicon Valley, dove hanno preso forma strumenti tecnologici di ben altro spessore.

Leggono il cervello

Il sistema si basa sul rilevamento e sull’interpretazione delle onde cerebrali, che spingono le Necomimi Brainwave Cat Ears a muoversi in base allo stato d’animo, imitando i movimenti delle orecchie del gatto, rappresentativi delle sue emozioni.

Questo dispositivo è costituito da un auricolare che utilizza la tecnologia delle onde cerebrali per determinare come ci si sente durante il giorno. Per esempio, se capita di essere in uno stato d'animo allegro, le orecchie saranno tese e inizieranno a muoversi. Se si è rilassati, stanchi o a riposo, si abbasseranno.

Tutto avviene tramite un sensore posto sulla fronte, che raccoglie gli impulsi elettrici ed interpreta i dati delle onde cerebrali secondo precisi algoritmi. Questo accessorio, destinato a chi ha più di 14 anni, è ideale per soddisfare certe fantasie. Il prezzo è di 69.99 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail