Le novità di Asus per il 2014: Nexus 7 (2014), wearable, smartphone e Chromebook

Asus parla delle novità per il 2014: due nuovi Chromebook tra i 200 e i 250$, misteriosi "wearable", un ipotetico Nexus 7 di terza generazione e grande ottimismo per il segmento smartphone.

Nexus 7 (2013)

Asus continuerà a spingere verso il segmento mobile anche per tutto il 2014, e tra le novità in vista ci sono nuovi Chromebook, nuovi smartphone, wearable e un potenziale Nexus 7 di terza generazione.

Il brand taiwanese continua a rimanere ottimista sui mercati "tradizionali" per computer desktop e laptop, ma la priorità per l'anno prossimo sarà cercare di ottenere utili anche dal segmento smartphone, una nicchia in cui non ha ancora ingranato e in cui spera di aumentare le ordinazioni da 1 a 5 milioni di unità vendute. Un obbiettivo troppo ottimistico? Lo capiremo nei primi giorni al CES 2014 di Las Vegas, quando verranno svelati i nuovi modelli.

Novità anche per i Chromebook, che andranno ad affiancare il singolo Chromebox con Haswell (praticamente un nettop con Chrome OS) lanciato lo scorso settembre. I Chromebook saranno due: un ultra-portatile da 11,6" che mira ai 200$ e uno più grande da 13,3" da 250$, entrambi previsti per il primo trimestre dell'anno prossimo.

Poche le informazioni sul lato wearable, menzionato in modo vago in una conferenza cogli azionisti in cui si è fatto riferimento a "dispositivi indossabili" -- forse più d'uno (smartwatch? Un anti-Glass?) -- che faranno la loro prima apparizione l'estate prossima al Computex 2014 di Taipei.

Infine c'è l'incognita Nexus 7: un prodotto molto fortunato sia per Google che per Asus, e che potrebbe portare a un rinnovamento della partnership anche per un Nexus 7 di terza generazione. Su questo Asus si è limitata a dire che "le trattative sugli ordini sono ancora in corso".

Via | Taipei Times

  • shares
  • Mail