Tablet Android generano più guadagni di iPad, è la prima volta che accade

I guadagni generati dai tablet Android sono superiori a quelli prodotti da iPad: ecco tutti i dati sul Q3 2013

foto tablet android I tablet Android non hanno mai superato, in termini di guadagni, iPad, e questo è sempre parso a tutti molto strano, visto che le tavolette che sfruttano il sistema operativo Google sono molte di più rispetto a quelle rilasciate da Apple. Certo, il prezzo dei prodotti della Grande Mela è spropositato, ma non è che quello degli altri tablet sia basso, anche se in questo senso avranno senz'altro influito pure le basse cifre praticate per i device low cost.

Oggi siamo qui a darvi una notizia sicuramente bella per Google: nel Q3 2013, pensate, la situazione si è invertita, perché per la prima volta i tablet Android hanno fatto registrare profitti maggiori rispetto a iPad; la ricerca è firmata Katy Huberty, analista di Morgan Stanley, ed è perciò affidabilissima: durante il terzo trimestre, i guadagni Android si sono attestati attorno al 46.2%, mentre quelli Apple si sono fermati al 45.6; una percentuale, quest'ultima, certo non molto inferiore rispetto alla prima, ma il record è record: non c'è niente da fare.

Per una più attenta analisi, però, va detto che nel Q3 2013 non erano stati ancora rilasciati né iPad AiriPad Mini 2, quindi è normale che per la fine dell'anno la situazione potrebbe cambiare radicalmente: è vero che le scorte di entrambi i tablet sono bassissime, ma lo è anche il fatto che, quando si lanciano nuovi prodotti, a risentirne positivamente è tutta la linea e non solo quel determinato dispositivo. Il Robottino Verde potrà festeggiare anche alla fine dell'anno? Chissà...

Via | Tech.fortune.cnn

  • shares
  • Mail