Samsung al lavoro su Galaxy Camera 2, primo "scatto" da @evleaks

Stando a quanto pubblicato da @evleaks Samsung si prepara a lanciare la seconda generazione delle sue fotocamere compatte con Android.

Samsung Galaxy Camera

Con le Galaxy NX ufficializzate il giugno scorso Samsung ha ibridato il formato e le funzionalità delle mirrorless NX col sistema operativo Android, ma di fatto il prodotto ha ben poco a che fare con la serie Galaxy Camera che rimane isolata su tutt'altro segmento.

Ora che ha da poco superato l'anno di vita, Samsung si starebbe preparando a lanciare un modello di seconda generazione. La notizia arriva da una twittata di @evleaks, e conferma che la casa coreana è disposta a insistere nella nicchia delle smart camera Android a prescindere dal (in)successo di questa tipologia dei prodotti.

Il messaggio della leak è come al solito telegrafico, eccolo qui di seguito:


Stando all'instancabile leaker, le prime Galaxy Camera di seconda generazione -- modello EK-GC200 -- esistono già, probabilmente sotto forma di alcuni campioni di pre-produzioni non ancora validati. Come prova dell'esistenza della fotocamera viene anche allegata una foto sfocata, ritagliata (è minuscola) e priva di EXIF. Sì insomma, praticamente inutile.

Galaxy Camera è arrivata sul mercato l'ottobre 2012 (a novembre in Italia) in versione Wi-Fi, a cui è seguita una versione 3G/LTE che però non era in grado di effettuare chiamate. Il giugno scorso è arrivato invece Galaxy Camera S4 Zoom, uno smartphone a tutti gli effetti dotato di un modulo fotocamera da 16MP ereditato dalla Galaxy Camera.

Via | EvLeaks | Androidiani

  • shares
  • Mail