EyeCam Sport sfida GoPro, FullHD a 60fps e funzioni Wi-Fi

Da EyeCam una action camera in stile GoPro Hero, con involucro esterno ruggedizzato e sensore CMOS FullHD a 60fps.

EyeCam Sport

Il successo planetario di GoPro continua a produrre cloni più o meno fedeli delle sue action cam della serie Hero, arrivata da poco alla "terza generazione e mezzo". Alla lunga lista di videocamerine analoghe ore si aggiunge anche la EyeCam Sport, appena arrivata in Italia grazie alla distribuzione di Polyphoto.

L'aspetto è familiare e riprende il formato a scatoletta di GoPro, e non la forma allungata vista sui modelli di Contour (defunta e riacquistata... la rivedremo?), Sony e JVC. Il corpo della videocamera non è rugged, e fa affidamento al suo involucro esterno in plexiglass trasparente per resistere agli usi negli sport e nelle condizioni climatiche più estreme.

Tra le funzioni più interessanti c'è l'avvio della registrazione tramite l'accelerometro senza dover premere alcun pulsante, uno stabilizzatore d'immagine e connettività integrata in Wi-Fi, che permette di gestire alcune funzioni in remoto come l'accensione, la riproduzione e il check dell'inquadratura.

Il sensore CMOS registra video FullHD fino a 60fps oppure foto da 8MP, mentre l'obbiettivo in vetro cattura un angolo di 175°, che può essere ritagliato con le quattro modalità grandangolare, normale, medio tele e tele. Tra gli accessori troviamo il classico set attacchi e staffe per superfici piatte o curve come i caschi, compreso un "dado subacqueo" e un piccolo schermo TFT addizionale, che però andrà acquistato separatamente. Il prezzo? Circa 260€, a metà tra le GoPro Hero White e la Silver Edition.

Via | FotoGazzetta

  • shares
  • Mail