Ekoore Go Watch, lo smartwatch italiano

Ne abbiamo parlato spessissimo in questi ultimi giorni, evidentemente il segmento degli smartwatch è in fortissima espansione

Ekoore Go Watch

 

tanto che anche Ekoore, azienda fin’ora impegnata con smartphone e tablet, ha presentato un suo prodotto.

Si tratta di Go Watch che, a differenza degli altri, ha un suo sistema operativo all’interno ed è Android 4.3 Jelly Bean perfettamente accessibile grazie allo schermo touch screen da 1,54".

Android 4.3 e 4 GB di memoria


Per funzionare non necessita di uno smartwatch e, poiché è dotato di una memoria interna di 4 GB, le applicazioni possono essere facilmente installate al suo interno; non si tratta quindi di una mera estensione del telefono ma di un dispositivo in grado di funzionare perfettamente da solo.

Si connette tramite Bluetooth 4.0 al telefono


Se poi viene abbinato a un telefono Android, mediante la connettività Bluetooth 4.0, è in grado di rispondere alle chiamate, o rifiutarle, leggere gli SMS e le e-mail oppure di ricevere tutte le notifiche. L’alert non sarà soltanto visivo ma, come sempre accade in questi dispositivi, una discreta vibrazione avvertirà l’utente in caso di ricezione.

Autonomia di 12 giorni e resistente all'acqua


Dotato anche di connettività Wi-Fi, la sua autonomia dichiarata è di 12 giorni grazie alla CPU Mips e, infine, è certificato IPX7 ossia in grado di resistere a un’immersione temporanea in acqua. Go Watch sarà disponibile dal 27 novembre al prezzo, in pre-ordine, di 130 euro.

Via | Ekoore

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: