Gemei GM2000, ebook reader con LCD a colori o e-ink a scelta

Gemei presenta in Asia un nuovo ebook reader che non risolve la controversa diatriba tra schermi LCD e e-ink, ma che offre una soluzione di compromesso: il Gemei GM2000 infatti è prodotto in due versioni, una con il classico e-ink, l'altra con uno schermo LCD a colori.

Il modello fornito di schermo LCD a colori touchscreen da 7 pollici, ha una risoluzione di 800x480 e offre anche la possibilità di esperienze video, con una porta HDMI per l'alta definizione, e con la possibilità di utilizzare diversi formati, come MKV, FLV, MP4, AVI, MOV, WMV, H.263, H.264, 3GP e VC01 per i video, MP3, WMA, WAV, APE e FLAC per l'audio. Il modello e-ink, sempre da 7 pollici, ha invece una risoluzione di 800x600.

Entrambi i modelli supportano i formati ePub, PDF, TXT, PDB, UMD, CHM, XLS, PPT per la lettura e offrono 4 GB di memoria interna espandibile tramite slot SD fino a 32 GB. La batteria offre 10 ore di audio e 6 ore di video, ma non è menzionata la durata in sola lettura. Il prezzo sul mercato asiatico corrisponde a circa 93 euro.

La versione a colori potrebbe porsi come dispositivo a metà strada tra un ebook reader vero e proprio e un tablet, offrendosi come valido supporto portatile per tutti i tipi di intrattenimento in viaggio (dalla lettura alla musica ai video).

[Via Besttabletreview]

  • shares
  • Mail