MSI Wind12 U250: notebook da 12 pollici con HDMI e video HD


Il cuore pulsante è l'AMD Athlon II Neo Duo Core con supporto alle memorie DDR3 e tecnologia TDE Turbo Engine Technology. Grazie a questo sistema si può potenziare processore e memoria in una sorta di overclocking.

La memoria RAM DD3 è espandibile fino a 8 GB e il chipset grafico RS880M di AMD (con scheda grafica ATI HD 4225) permette la riproduzione in HD sullo schermo LED 16:9 HD ready con risoluzione di 1366x768.

Grazie alla nuova piattaforma AMD si migliorano quindi le prestazioni e si può utilizzare uno chassis più piccolo, il tutto senza andare ad influire sull'autonomia. Il motore di risparmio energetico ECO di MSI, il monitor LED e l'architettura hardware permettono di raggiungere 5.5 ore di autonomia, quasi il doppio rispetto ai classici notebook da 12 pollici.

Andando nel dettaglio, il motore ECO permette di scegliere fra 5 preset che corrispondono a cinque livelli di potenza di gestione: videogioco, film, presentazione, word processing e turbo battery (per la maggiore autonomia possibile).

Parlando di dotazione hardware troviamo 2 GB di RAM DDR3, hard disk da 320 GB, webcam, lettore di schede di memoria, Wi-Fi b/g/n, bluetooth, uscita VGA, uscita HDMI, 3 porte USB 3.0 e una porta USB 2.0.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: