XNote R590 3D, il primo notebook 3D di LG


LG ha presentato al mondo il suo primo notebook 3D, che riprende nel nome una nostra vecchia conoscenza, l'Xnote R590 sbarcato però in Europa col nome di WIDEBOOK R590. Il nuovo portatile infatti si chiama XNote R590 3D e presenta caratteristiche che desteranno l'attenzione di tutti i gamers incalliti, ma anche di tutti coloro che amano le esperienze audio/video coinvolgenti.

In realtà le specifiche tecniche non si discostano molto da quelle del suo predecessore non 3D: schermo da 15.6 pollici, processore Intel Core i7, RAM fino a 4 GB, ma con scheda grafica NVIDIA GeForce GT 335M con 1 GB di memoria dedicata, blu-ray opzionale e naturalmente con occhiali 3D polarizzati inclusi.

Ovviamente il notebook arriva equipaggiato con tutta una serie di strumenti votati al 3D: il software TriDef ad esempio, converte i video 2D in 3D; la tecnologia SRS Tru-Surround HD mira a creare un audio surround completamente avvolgente, che ben si presta naturalmente alle esperienze video in 3D.

Il nuovo notebook 3D di LG è già disponibile in Corea e presto lo sarà anche nel resto del mondo, ma il prezzo di base per l'Occidente non è ancora stato comunicato. Questo portatile riuscirà a placare le polemiche che vedono assurda l'esperienza 3D con un semplice notebook e uno schermo così piccolo, oppure non faranno che alimentarle?!?

[Via Ubergizmo]

  • shares
  • Mail