Google Glass non promettono bene, l'azienda al lavoro per una migliore promozione

Nuovi piani da Google per promuovere la cultura dei Glass

foto google glass Sui Google Glass si è detto tutto quello che si poteva dire: abbiamo avuto innumerevoli notizie sulle feature; siamo venuti a conoscenza della seconda versione (quella compatibile con gli occhiali da vista) e sappiamo pure quale potrebbe essere la data di uscita, che è stata collocata verso la metà del 2014. Ne abbiamo, insomma, di informazioni: il punto è che ciò che riceve la stampa forse non è stato letto con attenzione dai consumatori, che continuano a considerare gli occhiali Google non come una mera moda e non come un possibile acquisto per il futuro; per la precisione, è il 50% dell'utenza americana a pensarlo, e non è un buon risultato, se considerate che questa percentuale non corrisponde a coloro che sono intenzionati ad acquistare gli occhiali ma a quelli che ne hanno una reputazione diversa dai meno informati.

Proprio per questo motivo, durante una conferenza organizzata da Timothy Jordan, uno degli ingegneri posti a capo del progetto, ha spiegato che l'azienda sta facendo il possibile per promuovere la cultura dei Glass presso i consumatori:

"L'obiettivo di Google - ha dichiarato Jordan - è quello di rendere i Glass disponibili per tutti, in modo che chi li vuole li possa prendere tranquillamente. La nostra compagnia ha lavorato in questo senso e ha permesso agli Explorer, coloro che stanno testando il prodotto, di scegliere tre nominativi a cui verrà consentito di acquistare gli occhiali tecnologici. Google non sta cercando di sostituire lo smartphone con i Glass. Essi sono solo un dispositivo 'compagno' dei cellulari. Li trovo intuitivi e naturali. Con quello che abbiamo progettato e stiamo sviluppando funzionano alla grande. Sembra del tutto paradossale che portando la tecnologia più vicino all'uomo (con i dispositivi indossabili) si possa uscire fuori di strada nel nostro settore".

Riuscirà Mountain View nell'impresa?

  • shares
  • Mail