Logitech Surround Speaker Z506: sistema di altoparlanti 5.1 per film, musica e videogiochi


Arrivano gli altoparlanti Logitech Surround Speaker Z506, caratterizzati dalla tecnologia 3D Stereo Surround. Pensato per chi cerca un sistema 5.1 a basso costo e buone prestazioni, questo prodotto si può accompagnare a Xbox 360, Wii, PS3, lettori DVD o iPod e si installa in qualsiasi stanza della casa senza problemi.

La versatilità del sistema permette di collegarlo alla console tramite presa RCA oppure al PC sfruttando la scheda audio integrata o, tramite jack da 3.5 mm, a un iPod o un qualsiasi lettore MP3/cellulare dotato di jack.

Tornando al discorso installazione il sistema si fregia della certificazione "for dummies": grazie ai cavi contrassegnati da un colore diverso è facilissimo collegare il tutto, così che anche i meno tecnologici possano godersi la tecnologia.

Abbiamo citato la tecnologia 3D Stereo Surround e, per i "meno tecnologici" di cui sopra, spieghiamo di cosa si tratta: in pratica il sistema prende il suono in stereo a due canali e lo converte in un surround sfruttando i 5 altoparlanti e creando l'effetto avvolgente a cui ci ha abituato il cinema anche per quei film/brani musicali che non partono con un audio 5.1 surround.

Per chi è interessato a stordire i vicini, il livello di potenza è di 40 watt RMS...nessun problema a far tremare le finestre se è questo quello che cercate, ma occhio al vicino: se ci tenete a evitare liti condominiali è meglio che utilizziate le cuffie tramite la presa dedicata.

Logitech Surround Sound Speakers Z506 saranno disponibili in Agosto a 89.99€

  • shares
  • Mail