Scentee, diffusore di fragranze alle notifiche sullo smartphone

Scentee è un dispositivo che lancia segnali luminosi ed esegue effusioni profumate ogni volta che c’è una notifica sul proprio smartphone.

Si tratta di un apparecchio strano, di cui non si capisce l’utilità, ma il mercato è pieno di sistemi e oggetti difficili da decifrare, almeno per me. Evidentemente gli ideatori ritengono che un appagamento dell’olfatto possa rendere più attraente l’attività di intrattenimento telefonico.

Note profumate

Si tratta di un dispositivo piccolo e rotondo, che si collega al proprio cellulare tramite jack. Ogni volta che arriva una notifica, Scentee fa un rapido spruzzo di profumo, di varie essenze, anche se la più gettonata sembra la fragola, per le belle sensazioni che trasmette.

Il gadget dispone anche di illuminazione a LED ad ogni notifica. Ciascuna cartuccia da cinque dollari offre un contenuto sufficiente per cento erogazioni spray. Fra gli aromi disponibili ci sono menta, caffè, curry, cannella, lavanda ed altri ancora, per soddisfare al meglio i gusti e le inclinazioni personali di ogni utilizzatore.

Versatile

Scentee opera sia con smartphone iOS che Android. Ci si chiede il perché di questa trovata. Forse la spiegazione più plausibile è quella di un avviso profumato per annunciare una chiamata i cui squilli avverranno in un secondo tempo. Se però l’avviso arrivasse con il telefono vicino agli occhi, non ci sarebbe il rischio che il contenuto finisca dove non dovrebbe? Rimetto a voi il giudizio, nel cui merito non voglio entrare. Dico solo che questo articolo viene proposto in Giappone per 3.654 yen, pari a circa 37 dollari statunitensi.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail