Goophone Smart Watch dalla Cina, 3G a portata di polso: ma la salute?

Goophone avvia i pre-ordini per due smartwatch "made in China" tra i 250 i 300$: le forme sono familiari, ma non è un clone diretto.

Goophone Smart Watch 3G

L'eco del fenomeno smartwatch è arrivato anche in Cina, e dopo i modelli mainstream di Pebble, Samsung, Sony e Qualcomm ci prova anche Goophone, un marchio che già da anni produce copie spudorate di tutti gli iPhone e delle flaghship di Samsung. Il brand, che già dal nome non promette bene -- goo vuol dire "sostanza appiccicosa" -- ha da poco fatto partire i pre-ordini per due modelli chiamati semplicemente Smart Watch, di cui uno munito di Micro SIM per una connettività costante senza tethering.

I modelli non vanno a clonare in modo diretto nessun concorrente specifico, ma le forme sono familiari: cinturino plasticoso, corpo quadrato con display da 1,5", un SoC ARM MediaTek dual-core e naturalmente Android, che si presenta però con un'interfaccia affetta da una grave crisi d'identità visto che in home fanno bella presenza i tiles di Windows Phone 8.

Gli orologi non sono nemmeno particolarmente economici: il modello base parte da 250$, per poi salire ai 300$ del modello 3G, che ci lascia piuttosto perplessi. In Cina, si sà, non c'è una regolamentazione dei dispositivi elettronici stringente come in occidente, e ci chiediamo se qui da noi potrebbe mai venir commercializzato un gadget 3G pensato per stare a diretto contatto col corpo, quando ormai i costruttori di smartphone ci consigliano di tenere i dispositivi 3G il più lontani dal corpo e dall'orecchio per contenere l'esposizione ai campi elettromagnetici.

Goophone Smart Watch (3G): la scheda tecnica

    Model: Goophone Smart Watch (EC309)
    Color: Black / White
    Network: GSM, HSPA (WCDMA)
    Operating System: Android 4.0 OS
    Band: 2G GSM: 850/900/1800/1900MHz, 3G WCDMA: 850/1900/2100MHz
    Carrier: Unlocked
    Screen:1.54-inch, 240*240pixel
    Processor:1.2GHz MTK MT6577 dual-core processor
    RAM: 512MB
    ROM:4GB
    Rear Camera: 2MP camera
    Front Camera: No
    Battery: Standby time: 48 hours
    SIM Card: Micro SIM Card
    Dimension: 41.9mm*47.5mm*13.5mm
    Weight: 72g

Via | Androidiani

  • shares
  • Mail