Due nuovi modelli di iPad a fine 2010?

iPad

Che iPad vi piaccia o meno, i dati di vendita ne dimostrano inequivocabilmente il grande successo. Nei primi otto giorni dal rilascio sul mercato ne sono stati venduti 3 milioni e in molti punti vendita in giro per il mondo è ancora sold out. I primi rumor sul futuro di iPad sono già in circolo: secondo voci insistente, Apple starebbe lavorando sulla prossima generazione di iPad, ben due modelli.

Uno avrà un display da 5.6 pollici e il secondo sarà una versione da 7 pollici. Ciò che lascia dubbiosi e perplessi è il particolare sul display: dovrebbero essere schermi OLED al posto del LED attualmente utilizzato su iPad. Dopo aver presentato iPhone 4 con il Retina Display, l'innovazione in termini di qualità dello schermo, è possibile che Apple si affidi ai comuni OLED? Sarebbe uno strano passo indietro.

DigiTimes porta avanti questo rumor basandosi sul fatto che Apple avrebbe fatto un nuovo ordine di iPad presso una compagnia che produce componenti in Taiwan per l'ultimo trimestre di questo 2010/primo trimestre del 2011 e l'ordine includerebbe schermi da 9.7 pollici (iPad attuale), 5.6 pollici e 7 pollici.

Che i modelli da 5.6 e 7 pollici siano stati pensati per il solo mercato degli e-book? Perchè realizzare un modello da 5.6 quando è appena stato realizzato iPhone 4? Voi comprereste due modelli di iPad più piccoli e per quale motivo?

[Via Digitimes | Foto Flickr]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: