Asus TransKeyboard, una tastiera "origami" per ibridare tablet e smartphone

Asus mette a listino una tastiera Bluetooth da usare su tablet e smartphone": stand "origami" magnetico e design universale fino a dispositivi da 10".

Asus TransKeyboard

Non tutti i tablet in circolazione hanno la possibilità di ibridarsi nel formato laptop con una tastiera-dock e la soft keyboard non è mai il massimo quando si tratta di annotare velocemente o scrivere lunghi testi. In situazioni come queste bisogna ricorrere a una delle tante tastiere Bluetooth, come la nuova TransKeyboard aggiunta da poco nel catalogo degli accessori wireless di Asus.

Su questa tastiera Asus ha scelto un approccio differente: non è stata creata per un modello in particolare (il target di questi accessori in genere sono i due iPad di Apple) e può funzionare a dovere con una grande varietà di dispositivi fino a 10", smartphone e phablet compresi.

Design universale per tablet e smartphone da Android a Windows

Il layout è il QWERTY full-size (niente touchpad) e a giudicare dalle foto non è così "ultra-slim" come viene descritta, risultando un po' più spessa di quelle viste sui laptop e Ultrabook più sottili. Questo però non è necessariamente un lato negativo: una corsa maggiore sui tasti equivale quasi sempre a un maggiore comfort di digitazione.

Per sorreggere i dispositivi c'è un piedistallo pieghevole e magnetico in stile "origami", ricoperto in microfibra che si ripiega per coprire (e proteggere) la tastiera quando non è in uso, ma non il tablet.

La connettività è affidata al protocollo Bluetooth 3.0 e a bordo troviamo anche una porta Micro USB per la ricarica. Peso e ingombri misurano invece 246g e 26x13x cm, mentre la compatibilità è garantita sia verso Windows 8 che Android 4.2. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati resi pubblici.

Via | Android Community | Asus

  • shares
  • Mail