Tablet Samsung con display Super AMOLED nel 2014? Grandi progetti per i coreani

Samsung è intenzionata a produrre tablet con display Super AMOLED

tablet samsung Non abbiamo ancora molti dettagli sui progetti futuri di Samsung, ma pare che i tablet saranno i dispositivi di punta del prossimo anno; o meglio: è la compagnia che vuole renderli tali, visto che è indiscutibile quanta strada ancora abbia da fare per imporsi nel settore, così come ha già fatto con gli smartphone. Non che i tablet della compagnia siano scarsi - al massimo, costosi -, ma sapete benissimo che in molti casi a decretare il successo di un prodotto non è tanto la qualità quanto il prestigio del marchio o dell'azienda nel settore.

Venendo ai rumor del giorno, Samsung sarebbe intenzionata a produrre tablet dotati di display Super AMOLED, strada che aveva intrapreso nel 2011 con Samsung Galaxy Tab 7.7 ma che non ha portato grandi risultati, visto che la tavoletta non ebbe un grande impatto sul mercato; questo non vuol dire, ovviamente, che la compagnia aveva sbagliato con i display, perché parliamo di uno schermo molto performante (tra l'altro, uno dei migliori che si erano visti fino a quell'anno).

Ebbene, la compagnia vorrebbe affiancare a prodotti quali Galaxy Note 10.1 2014, che monta un display Super Clear LCD a matrice RGBW 2560×1600, tablet dotati di display Super AMOLED, che renderanno la sua offerta molto più ampia e dunque più attenta alle richieste di qualsiasi consumatore. Non siamo in grado di dirvi quanti e quali saranno i device che la compagnia lancerà in futuro, ma voci di corridoio vogliono che il produttore stia pensando a un tablet per ogni fascia di mercato (bassa, media e alta). Cosa pretendete da Samsung?

  • shares
  • Mail