Pandigital Personal Photo Scanner/Converter, lo scanner portatile per convertire le foto in album digitali


Pandigital annuncia l'uscita di un nuovo scanner, il Pandigital Personal Photo Scanner/Converter, che promette la facile conversione di tutte le vecchie fotografie in album digitali per la nostra photo frame.

Il dispositivo sembra funzionare in modo semplice, rapido e intuitivo: basta inserire una foto stampata (con dimensione fino a 21x28 cm) e salvarla direttamente nella SD card (o MS, MS Pro, MMS, XD) integrata nello scanner e la foto sarà pronta per l'album della cornice digitale. In teoria quindi, per trasformare l'intero vecchio album di famiglia in una carrellata di immagini digitali pronte per una cornice, non servirebbe il collegamento al computer. Tuttavia il collegamento con pc o Mac è possibile grazie a una mini-USB.

Pandigital Personal Photo Scanner/Converter è in grado di scansionare a 600 dpi fotografie con una risoluzione fino a 3800×7200; inoltre le sue dimensioni (26x4.3x5.8 cm) lo rendono anche adatto all'uso portatile oltre che da scrivania. Il Pandigital Personal Photo Scanner/Converter costa 150 dollari (circa 119 euro al cambio).

Soltanto una domanda mi sorge spontanea: una volta finito di trasferire album di famiglia e di matrimonio, cosa resterà del Pandigital Personal Photo Scanner/Converter? Soltanto alcuni addetti ai lavori e pochi appassionati di fotografia probabilmente troveranno usi alternativi, dato che questo scanner non è pensato per i documenti normali da ufficio. O qualcuno di voi ha qualche idea?

[Via SlashGear]

  • shares
  • Mail