Sony Xperia Z Ultra senza modulo telefonia, primo avvistamento all'FCC

Primo avvistamento per un lettore multimediale di derivazione Xperia Ultra Z.

Sony Xperia Z Ultra UMPC mini tablet

Sony starebbe preparando un nuovo prodotto di derivazione Xperia Z Ultra, o questo almeno è quello che emerge dai dati parziali apparsi sul database dell'FCC, l'organo federale del governo USA che si occupa di approvare i dispositivi wireless. Le poche informazioni note ci arrivano dagli schemi apparsi nel database e scovati da PhoneArena, che ci mostrano un prodotto che almeno nel frontale risulta una fotocopia del mega-phablet da 6,4 pollici.

La differenza sostanziale con l'Xperia Z Ultra è l'assenza del modulo 2G/3G/4G, che annulla le funzioni di chiamata e quindi spinge il prodotto verso un segmento ambiguo a metà tra i lettori multimediali in stile iPod touch o Samsung Galaxy Player, e tra i tablet tradizionali da 7".

Un Walkman da contrapporre a iPod e Galaxy Player

Le immagini pubblicate sul sito dell FCC non ci danno nessuna indicazione nè sul nome del modello nè sull'hardware interno, ma come scrive Lilliputing è possibile aspettarsi un brand spostato da Xperia a Walkman. Per quanto riguarda l'hardware invece ha senso aspettarsi alcuni tagli, fondamentali per permettere un posizionamento su una fascia comparabile a quella degli altri lettori touch (lo Z Ultra viene venduto a circa 500€).

Lo schermo FullHD così come lo Snapdragon 800 da 2,2GHz potrebbero essere facilmente sostituiti con un pannello HD (il Galaxy Player 6.3 di Samsung monta proprio uno schermo 720p) e un system-on-chip più a buon mercato del flaghship di Qualcomm. Speriamo di scoprirne di più nelle prossime settimane.

Via | PhoneArena | LilliPuting

  • shares
  • Mail