Philips GU10 e Disney StoryLight, nuove lampadine LED per la famiglia Hue

Philips allarga la famiglia Hue: arrivano due lampadine direzionali per gli standard USA ed Europei e una lampada "smart" per bambini prodotta in partnership con Disney.

Philips Disney StoryLight

La famiglia di prodotti Hue di Philips dedicati all'illuminazione "smart" si arricchisce di una nuova serie di modelli, tutti ancora basati su LED multicolore e capaci di interfacciarsi con i bridge wireless già introdotti in passato. Due dei tre nuovi modelli sono lampadine direzionali, pensate per indirizzare il flusso di luce in una zona precisa piuttosto che diffondere in modo uniforme in tutte le direzioni.

Hue BR30 ha un attacco E26 ed quindi è riservata agli standard elettrici del mercato USA. Per l'Europa arriva invece la piccola GU10 con attacco a doppio piedino, uno standard utilizzato spesso sui lampadari direzionali composti da più lampadine o dai sistemi d'illuminazione integrati nei mobili, compresi quelli di Ikea.

StoryLight si sincroniza con gli e-book Disney

Il terzo prodotto è la Disney StoryLight, frutto di una partnership col colosso d'animazione americano. La mano di Disney si riconosce subito nella forma "a testa di Topolino", ma si estende anche sul lato smart fornendo una ingegnosa integrazione cogli e-book Disney, che se visualizzati su iPad si sincronizzano con la lampada per fornire un'illuminazione legata alle fasi della storia.

Oltre ai tre prodotti Philips annuncia anche l'integrazione tra i "baby monitor" 3G della famiglia Avent e i prodotti Hue, che potranno lavorare in sincrono per fornire ad esempio un tramonto simulato sui muri della stanza.

La GU10 debutta in Europa proprio in questi giorni con un prezzo di 49£ per la lampadina singola e 179£ nel kit, che affianca due lampadine al bridge wireless gestibile in remoto tramite smartphone.

Via | TechCrunch | Ars Technica

  • shares
  • Mail