Burger King introduce la pioggia musicale nei fast food

pioggia musicale Burger King

C'è tutta una serie di studi nella costruzione di un fast food. Quello che potrebbe sembrare un semplice spazio con dei tavolini, è in realtà un articolato sistema studiato per favorire l'accesso alla cassa per acquistare il cibo e sedersi in una postazione comoda, ma non troppo, perchè il cliente deve rimanere giusto il tempo di mangiare e fare spazio ad altri clienti.

Un'atmosfera di precarietà confortevole che ha portato il fatturato delle catene ad aumentare a dismisura. Burger King, però, fa un passo avanti realizzando il primo fast food elegante. L'obiettivo e prendere quella fetta di mercato che preferisce i ristoranti e lo slow food. A Tokyo, infatti, è in costruzione un punto vendita con degli elementi aggiuntivi.

Tra questi spicca una pioggia di musica. Una campana posta sul tavolo è in collegamento con un dock in cui è possibile inserire il proprio iPhone o iPod. Solo gli utenti che sono al di sotto della campana riusciranno ad ascoltare il suono, in modo da non infastidire gli altri.

[via japantrends]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: