Foxconn punta ai giochi mobile, grandi sorprese su smartphone e tablet?

Nei piani di Foxconn ci sono i giochi mobile: ecco le ultimissime sulla compagnia

foxconn Non sappiamo a cosa porterà il lavoro di Foxconn, né ci sentiamo di esultare per quest'azienda, viste le condizioni cui sono soggetti tutti i suoi lavoratori - e non sono certo voci di corridoio, quelle sul suo conto -: è importante condividere con voi, però, quanto ha scritto l'affidabile Bloomberg sul suo conto, e cioè che ben presto l'impresa potrebbe entrare nel mercato dei videogiochi mobile.

Svilupperà, dunque, giochi per smartphone e tablet? Le indiscrezioni sono insistenti in questo senso e fanno tutte riferimento a un incontro avvenuto lo scorso giovedì a Kaoshiung, in Taiwan, dove Terry Gou avrebbe dichiarato che l'azienda sta pensando di indirizzare i propri sforzi verso servizi di "maggiore valore", rispetto ai semplici produzione e assemblaggio di componenti per società come Apple e Samsung.

Sempre stando a quanto scrive Bloomberg, Gou avrebbe pure dichiarato che la compagnia è già a buon punto con lo sviluppo di alcuni giochi e che tutti questi titoli potrebbero arrivare a breve: si parla di sei mesi per il primo gioco, al quale dovrebbero fare seguito - ammesso che tutto dovesse andare per il verso giusto - un altro paio di giochini, su cui non sappiamo assolutamente nulla.

L'idea che Foxconn si butti nel mondo mobile non ci entusiasma più di tanto, come dicevamo, proprio per via delle voci di corridoio sul suo conto, oltre che per fatti realmente accaduti, di cui tutti siamo a conoscenza; la curiosità, però, non ci manca affatto: quali diavolerie si inventerà un semplice produttore che esordisce nel mondo del software? A che livello sono le vostre aspettative?

  • shares
  • Mail