Nokia "Illusionist", prime voci e conferme su un tablet da 8" con Windows RT

Nokia prepara una nuova tavoletta per Windows RT 8.1 sul nuovo formato da 8".

Nokia Lumia 2520

Per il momento scegliere un tablet nativo con Windows RT 8.1 è molto facile: da una parte abbiamo il Surface 2 lanciato sul finire di settembre, dall'altro il Lumia 2520 di Nokia annunciato il mese successivo, che tuttavia considerando la stretta parentela tra le due aziende può essere considerato come un quasi-prodotto di Redmond.

Nell'immediato futuro la scelta potrebbe ampliarsi con un nuovo Lumia, più piccolo e presumibilmente più economico del modello da 10,1" che conosciamo. A scriverlo è il solito @evleaks, che già ci aveva tenuti aggiornato sui rumor relativi allo sviluppo del primo tablet di RT. I dettagli come al solito sono telegrafici. Ecco il post intero pubblicato sulla pagina Twitter di @evleaks:


SoC Qualcomm e uscita nel 2014 a fianco del Lumia 1320

La twittata indica solo i dati relativi alla diagonale da 8 pollici e al nome in codice, un fantomatico "Illusionist", ma per The Verge si tratterebbero di informazioni accurate. Il magazine scrive infatti che "fonti vicini all'azienda finlandese" confermano entrambe le informazioni, aggiungendo che il tablet "debutterà con Windows 8.1 RT (ma fin qui non c'erano dubbi) e un system-on-chip di Qualcomm".

Sul sito si legge anche che Nokia avrebbe già in mente una data di lancio prevista per il 2014, che coinciderà con l'uscita del Lumia 1320 da 6" nel secondo troncone di mercati oltre a quelli già attualmente raggiunti.

Via | @evleaks (Twitter) | The Verge

  • shares
  • Mail