Wi-fi, cellulare e live tv in aereo? Forse nel 2012 con la Cathay Pacific Airways

La compagnia aerea Cathay Pacific Airways di Hong Kong ha annunciato al mondo una grossa novità, almeno per tutti coloro che amano essere sempre connessi con il mondo, anche quando volano in Tibet per 7 anni di meditazione: connessione wi-fi, cellulare e live tv potrebbero diventare una realtà anche durante le tratte degli aerei di linea, per tutti i passeggeri che lo desidereranno.

Il servizio wi-fi, basato sulla tecnologia Panasonic Avionics, fornirà una velocità di connessione di 50 Mbps; i cellulari GSM potranno essere utilizzati per effettuare chiamate durante i voli e per mandare e ricevere sms; anche i servizi dati per iPhone e iPad saranno disponibili ad aereo decollato. La tv live, con servizi di pay-per-view, sarà disponibile tramite i consueti display.

I nuovi servizi saranno lanciati dalla compagnia nel 2012: rimarrà l'unica a parlare di questa tanto agognata evoluzione?!? Per tutte le altre compagnie aeree si continuerà a dover spegnere qualunque dispositivo elettronico dotato di hard disk, appena il velivolo si stacca da terra?!?

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: