iPad 5 fa 5 volte meglio di iPad 4

Ci sono diversi numeri da dare per quanto concerne il nuovo iPad Air, commercializzato pochi giorni fa, era l’1 novembre, da Apple.

Apple iPad Air

 

Innanzitutto l’anno scorso ci fu l’arrivo contemporaneo di iPad 4, denominato iPad Retina - che fece infuriare non poco chi aveva acquistato iPad 3 solo 6 mesi prima - e iPad Mini.

2,5 milioni nel primo weekend?


Allora vennero venduti 3 milioni di pezzi il primo weekend ma quest’anno le cose pare siano andate ancor meglio per il tablet della mela.

È la società Fiksu a parlare addirittura di un gradimento 5 volte maggiore rispetto a quello dell’anno scorso, complice anche la commercializzazione avvenuta subito in più paesi di quanti furono interessati nel 2012 al Day One.

Più Paesi interessati al Day One


L’anno scorso furono 34 i Paesi che lo videro subito mentre quest’anno sono ben 42 e le scorte sembrano essere buone. Evidentemente dopo anni di rodaggio, a Cupertino hanno fatto bene i conti e le grandi richieste sono state immediatamente soddisfatte. Anche acquistandolo online la cosa ben si capisce dato che ci vuole solo un giorno per la consegna.

Il 75% aveva già un iPad


Mercato dei tablet ormai saturo? Più che altro fidelizzazione dato che il cambio del design del nuovo arrivato ha fatto sì che ben il 75% degli acquirenti possedessero già un precedente iPad: evidentemente Apple è stata così brava dal convincerli a passare al modello di nuovo generazione.

Non solo bellezza estetica e peso ridotto ma anche dati di benchmark che rivelano prestazioni nettamente superiori rispetto al predecessore e, udite udite, il prezzo leggermente ribassato: tutti elementi che non potevano non convincere anche il consumatore più scettico al nuovo acquisto.

Solo domani i dati ufficiali


Una delle poche note negative concerne la difficile riparabilità del device: qualora dovesse succedere qualcosa e non vogliate passare dalle mani di Apple, riparare il vostro fiammante iPad Air non è così facile. Dati ufficiali da Apple ancora non ce ne sono: verosimilmente arriveranno domani ma non è difficile pronosticare questo iPad Air come il tablet dei record.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail