Nexus 8 o errore in Photoshop? Un tablet misterioso fa il giro della rete

Una foto promozionale di Google apparsa tra le pagine dedicate ad Android 4.4 KitKat mostra una tavoletta dalle forme inedite.

Nexus 8 o forse no

Gli ultimi lanci di Google hanno riguardato uno smartphone da 5" (Nexus 5) e Android 4.4 KitKat, lasciando fuori qualsiasi notizia riguardo il chiacchierato Nexus 10 o qualsiasi altro dispositivo nel formato tablet. Una foto promozionale scovata tra il materiale promozionale di Google ci mostra però una tavoletta totalmente inedita. E' un indizio (ennesima leak accidentale) o errore di marketing?

Ma sopratutto: è un nuovo Nexus? L'ipotesi, inutile dirlo, ha fatto il giro del web in pochissime ore e sono tanti quelli che ipotizzano che quella tavoletta sia uno scatto di un possibile (ma alquanto improbabile) Nexus 8. Non sono pochi nemmeno quelli che puntano a un banale, anzi grossolano errore in Photoshop, un passo obbligato per sovraimporre uno screenshot perfettamente leggibile e privo di riflessi di una schermata di Android 4.4 KitKat.

Il tam tam è partito da un post di Britoid sul forum di The Verge, che affermava di aver avvistato la foto nella pagina Apps & Entertainment del nuovo sito Android dedicato all'aggiornamento KitKat. Una cosa è certa: la tavoletta della foto non somiglia affatto al nuovo Nexus 7 (2013). Le dimensioni sono simili ma è difficile fare una misurazione della diagonale, mentre le cornici laterali e sopratutto quella superiore sono troppo sottili sono troppo diversi dalla tavoletta di Asus che conosciamo.

C'è spazio per un nuovo tablet da 8" nel catalogo Nexus? Francamente penso di no, voi cosa dite? Per ora in ogni caso dobbiamo accontentarci dell'ottimo Nexus 7 (2013), disponibile anche in Italia da fine luglio direttamente dal Play Store a partire da 229€.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail