Google Hangouts 2.0, la messaggistica di Big G si evolve

L’attacco al potere di Google, che poi con Android è già suo, si è recentemente manifestato con la presentazione di Android 4.4 KitKat

Google Hangouts 2.0.012

 

che sarà inizialmente a disposizione del nuovo Nexus 5, smartphone che abbiamo definito come di rottura per il mercato mobile grazie ai suoi prezzi di cui, finalmente, possiamo beneficiare anche in Italia.

Integrazione con SMS e MMS


Come se già tutto questo, e non è poco, non bastasse, ecco anche la nuova messaggistica di Big G, Hangouts 2.0, che arriverà presto (ma che in Nexus 5 è già presente di default) e che, tra le altre cose, integra gli SMS e MMS nelle conversazioni, un po’ come fa Facebook con il suo Messenger 3.0. Tra le altre novità dell’ultima versione troviamo la possibilità di condividere la propria posizione e quella di visualizzare immagini gif animate.

I tre colossi dell'IM


Fino a qualche mese fa carente nel settore cruciale della messaggistica, Google con i suoi Hangouts sta cercando di imporre il suo standard tra le costanti insidie di WhatsApp, Facebook, appunto, e quel redivivo BBM di cui abbiamo recentemente parlato ma che appare attardato rispetto agli altri 3 big. Una valenza tripolare della messaggistica che da parte sua Big G vuole arricchire nell’immediato futuro.

.apk già disponibile per il download


Se già volete provare la nuova versione di Hangouts, la release 2.0.012 compatibile con Android 4.0 e successive, è possibile scaricare dalla Rete (sono circa 10 MB) il relativo .apk, in attesa che nel Play Store venga messa a disposizione la versione definitiva, ma potrebbero volerci delle settimane a quanto pare. Purtroppo la piena funzionalità non è garantita in tutti i dispositivi Android anche se, in quelli più recenti, non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Via | IntoMobile

  • shares
  • Mail