Coby MP620, il "video" lettore mp3


Coby, società coreana che abbiamo già incontrato varie volte, annuncia un nuovo piccolo lettore mp3 chiamato dalla stessa azienda anche "video lettore" (non si sono azzardati a chiamarlo PMP probabilmente perchè non presenta caratteristiche proprio eccellenti sul fronte video), che parrebbe un buon compagno di viaggio in vacanza: si chiama Coby MP620, è piccolo e compatto, e il suo design sottile e arrotondato è piuttosto piacevole agli occhi e pronto per tutte le tasche, in ogni senso.

Il display TFT LCD full-color da 1.8 pollici non serve quindi soltanto per navigare tra i titoli musicali, ma anche per video e foto, da caricare su una memoria interna che può arrivare fino a 8 GB: certo dimensioni e risoluzione (128 x 160) non promettono sicuramente visioni stratosferiche, ma per i viaggi lunghi e tediosi (sempre che uno schermo troppo piccolo non vi faccia venire il mal di testa) con poco spazio a disposizione in borsa o in tasca, il Coby MP620 potrebbe risultare comodo e utile.

Peccato per i formati supportati: sul fronte audio MP3 e WMA, sul fronte immagini JPG, sul fronte documenti TXT, ma sul fronte video il Coby MP620 rimane decisamente carente, supportando soltanto l'MTV. Al piccolo lettore però si aggiungono due plus: il tuner FM e l'USB 2.0 per un trasferimento dati abbastanza veloce.

Disponibile in rosso, nero o blu, il nuovo Coby MP620 nella versione da 8 GB presenta un ottimo prezzo, pari a 45 dollari (circa 35 euro esentasse), così come nella versione da 4 GB con 30 dollari (circa 23 euro al cambio), ma non si sa nulla sull'eventuale disponibilità in Italia.

[Via Mobilewhack]

  • shares
  • Mail