Intel annuncia la disponibilità del nuovo modem 4G LTE

Intel annuncia ufficialmente la disponibilità nel mercato del suo nuovo modem 4G LTE, una nuova piattaforma con funzionalità voce e dati multimodali, e l’arrivo dei moduli dati wireless LTE per tablet e Ultrabook nel 2014.


Intel
Intel ha da poco presentato una nuova soluzione 4G LTE multimodale e multibanda indirizzata all’utilizzo nei tablet, negli Ultrabook e nei vari dispositivi mobile di nuova generazione. Alla piattaforma Intel XMM 7160 si aggiungono anche i nuovi moduli PCIe (PCI Express) M.2 per tablet, Ultrabook e dispositivi due-in-uno con connettività 4G, ed il ricetrasmettitore a radiofrequenza integrato SMARTi m4G.

La compagnia statunitense annuncia prontamente la disponibilità in commercio dei suoi nuovi prodotti, che potranno essere utilizzati dai vari produttori di tecnologia mobile per equipaggiare i dispositivi di futura generazione delle avanzate capacità connettive proposte a costi contenuti.

"Con la rapida espansione delle reti LTE, la connettività 4G diventerà un componente richiesto nei dispositivi, dai telefonini ai tablet, così come nei notebook. Intel offre ai clienti una gamma completa di opzioni per una connettività LTE veloce e affidabile, offrendo inoltre possibilità di scelta competitive e flessibilità nella progettazione per l'ecosistema della mobilità". Così dice il Vice President e General Manager del Mobile and Communications Group di Intel, Hermann Eul.

Intel XMM 7160


Lo sviluppo del nuovo modem Intel è stato seguito da una lunga serie di test di interoperabilità eseguiti assieme a gestori ed operatori nelle principali aree di distribuzione – quali Asia, Nord America ed Europa – e garantisce il pieno funzionamento su reti LTE 2G, 3G e 4G, supporto simultaneo per 15 bande LTE e funzionalità VoLTE.

Offre inoltre il consumo energetico più basso tra le soluzioni LTE multibanda attualmente disponibili ed è disponibile assieme ad un folto menù di soluzioni aggiuntive ottimizzate tra cui SoC, progetti di riferimento e pacchetti di software completi.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail