Nike Fuelband, un update delle funzionalità anche sulla prima generazione

Nike conferma l'arrivo di alcune delle novità del Fuelband SE anche sul braccialetto-tracker di prima generazione. L'aggiornamento arriverà per entrambi il 6 novembre.

Nike Fuelband SE

Buone notizie per i possessori del Nike+ Fuelband: parallelamente all'uscita del braccialetto di seconda generazione Nike porterà alcune delle migliorie del Fuelband SE anche sul primo modello. A confermarlo è Stefan Olander, vicepresidente della sezione Digital Sport del brand sportivo americano, che in un breve scambio con Pocket-lint ha detto che "il Nike Fuelband originale riceverà tutte le nuove caratteristiche dove possibile".

Il dove possibile fa chiaramente riferimento a quelle caratteristiche legate a un aggiornamento del software, sia che si parli del firmware del braccialetto-tracker, sia di tutta l'infrastruttura di gestione fatta di driver, app mobili e PC/Mac. E tra questi sappiamo che arriverà anche il nuovo algoritmo introdotto nel Fuelband SE, creato analizzando e ottimizzando un intero anno di dati provenienti dagli utenti per migliorare l'efficacia delle misurazioni delle varie attività.

Nuovo algoritmo e doppio-tap per l'ora dal 6 novembre

Un'altra funzione che arriva con l'update è l'accesso all'orologio con un doppio-tap e dunque senza ciclare tra quattro-cinque funzioni del menu dello schermo a matrici di LED. In questo modo il braccialetto sostituisce meglio le funzioni di un orologio, che potrà essere lasciato a casa mentre facciamo sport.

Niente da fare ovviamente per tutte le novità di livello hardware introdotte nell'SE: Bluetooth Low Energy (LE), gli avvisi orari, la migliore resistenza all'acqua e il supporto per la modalità Sessioni rimangono un'esclusiva della seconda generazione.

L'aggiornamento verrà reso dsponibile il 6 novembre per entrambe le versioni, mentre per l'acquisto del Fuelband SE per il momento c'è da affidarsi al preordine sul Nike Store UK al costo di 139€ compreso di spedizione.

Via | Pocket-lint

  • shares
  • Mail