Samsung Galaxy Note 3 è record assoluto, cinque milioni di unità vendute in un solo mese

Record sorprendente per Samsung Galaxy Note 3, che arriva a cinque milioni di unità vendute in un solo mese

foto samsung galaxy note 3 Record di vendite per Samsung Galaxy Note 3, che è riuscito a battere non soltanto la concorrenza ma pure tutti i dispositivi della gamma a cui appartiene: questo è il classico caso - non molto frequente, a dire il vero - in cui si può parlare tranquillamente di "record assoluto". Galaxy Note 3 costa davvero tanto - è sicuramente uno dei dispositivi meno economici del momento, anche se iPhone 5S non lo batte nessuno -, però, a quanto pare, il pubblico ne è rimasto affascinato: ci troviamo dinanzi a ben cinque milioni di unità, che non son mica noccioline...

Per parlare di record, ovviamente, dobbiamo confrontare i dati con quelli ottenuti dai predecessori: sappiamo tutti che finora il phablet di maggiore successo resta Samsung Galaxy Note 2, che ha superato i trenta milioni di unità distribuite nel mondo, pur non avendo infranto il record dei cinque milioni in un solo mese: tale cifra, infatti, fu registrata in ben due mesi, molti di meno - come è facile ipotizzare - rispetto a quelli di Samsung Galaxy Note 2, che raggiunse il risultato in cinque mesi.

Insomma, l'impressione è che ormai la linea Note si sia consolidata e che, più la compagnia sfornerà dispositivi all'avanguardia (nei modi e nei tempi giusti), più i risultati miglioreranno. A noi Galaxy Note 3 piace - le specifiche tecniche e il design sono tutt'altro che scarsi -; siamo convinti, però, che i consumatori debbano reagire in qualche modo ai prezzi: il costo di questo phablet è pari a circa 250 dollari, per un guadagno che ha davvero dell'assurdo!

  • shares
  • Mail