Tranquil IXL i3 Power PC, un nettop ben equipaggiato


Il Tranquil IXL i3 Power PC è un nettop dalle dimensioni veramente molto contenute, in grado di offrire prestazioni superiori alla media della categoria.

Con un processore Intel Core i3 -530, il Tranquil IXL i3 già si eleva rispetto ai suoi "colleghi"; inoltre l'unità ottica blu-ray opzionale, l'uscita HDMI, le porte DVI e eSATA, la Gigabit Ethernet e fino a 2 TB di disco fisso (oppure 64 GB di SSD) ne fanno un dispositivo piuttosto interessante. Mi sarei aspettata a questo punto 4 GB di RAM DDR3, ma ci si deve accontentare di 4 GB di RAM DDR2.

Il Tranquil IXL i3 è quindi in grado di offrire anche un certo grado di personalizzazione, per rispondere alle esigenze più varie. Con Windows 7 Home Premium , Professional o Ultimate, il nuovo nettop è già in vendita in Gran Bretagna con un prezzo base accessibile, pari a 389 sterline (circa 466 euro al cambio). Soltanto il design appare un po' spartano nelle linee, nonostante l'elegante rifinitura satinata, ma per una soluzione da scrivania compatta e piuttosto potente, il Tranquil IXL i3 potrebbe essere l'ideale.

[Via Ubergizmo]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: