Microsoft erige un gigantesco Surface 2 a Londra

A Microsoft piacciono le idee coreografiche. O almeno questo è quello che possiamo dedurre dal gigantesco Surface 2 eretto in quel di Londra

Non c'è niente di male a tirare fuori il proprio Surface 2 nel centro di Trafalgar Square e navigare un po'. Le cose cominciano però a diventare un po' più strane quando detto Surface è gigantesco, largo più di otto metri. Se Microsoft ha creato un ultrabook davvero compatto e facile da trasportare, la sua versione gigante non mantiene nessuna di queste due caratteristiche, ma di sicuro è davvero coreografica.

Come fa notare The Verge, la corporation è storicamente molto attratta dagli schermi giganti, avendo già dimostrato Windows 8 su un display da 82”, ma a conti fatti i calcoli indicano che questo nuovo giocattolino raggiunge senza fatica i 383”.

Vale la pena notare che la Type Cover che fa da palcoscenico è perfettamente funzionante, al punto che Microsoft lascia gli scolari giocare con uno spelling game. C’è abbastanza spazione per camminare accanto ai tasti per scegliere quelli giusti - Nessun problema neppure a postare su Twitter, pare.

Uno dei visitatori ha anche potuto telefonare tramite Skype a sua madre che si trovava nella lontana Thailandia.

Rabbrividiamo al quantitativo di soldi che Microsoft avrà dovuto sborsare alla città di Londra, che tuttavia è uno sfondo perfetto a questo crossover di ultrabook e tablet, specie un luogo tanto trafficato come Trafalgar Square, visitato ogni giorno da turisti di tutto il mondo.

Se siete curiosi e volete vedere cosa combina Microsoft con il suo Surface 2 gigante, potete seguirne gli exploit sull’account Twitter ufficiale della divisione inglese.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail