HTC Smartwatch uscita, il lancio rinviato? Anticipazioni e rumor da Twitter

Il lancio di HTC Smartwatch potrebbe essere stato posticipato ancora una volta: ecco tutti i dettagli sull'orologio intelligente

30/05/2016, ore 17.00

Non abbiamo ancora nessuna certezza su HTC Smartwatch, non sappiamo neanche quale sia il nome effettivo, e oggi sono arrivate ulteriori indiscrezioni a confondere la situazione: stando a quanto dichiarato da Evan Blass, meglio noto come @evleaks su Twitter, pare che anche questa volta l'azienda abbia deciso di rinviare la presentazione del suo One Wear (questo, il nome circolato sin dal 2014, ma non c'è nulla di confermato o per lo meno verosimile).

Non sappiamo come mai HTC abbia voluto rinviare l'uscita del suo primo smartwatch, che già sarebbe dovuto uscire a febbraio, ma forse qualche ipotesi è possibile azzardarla: sapete tutti che durante il Google I/O 2016 Google ha presentato il suo nuovo Android Wear 2.0 e questo potrebbe aver spinto l'azienda a posticipare il rilascio dell'orologio, che potrebbe avere bisogno dunque di una migliore implementazione del software e delle varie feature.

@evleaks ha dato in pasto ai media dei rumor che neanche a lui sono piaciuti moltissimo:

Si nota tutto il tono polemico di Evan Blass quando scrive "Sbrigati, HTC, prima che la gente realizzi che non ha bisogno di questi prodotti". Non sappiamo se tutto questo sia vero e se l'uscita di HTC Smartwatch sia stata davvero rimandata: è certo, però, che, se così fosse, @evleaks non avrebbe tutti i torti, visto che la concorrenza si sta facendo sempre più agguerrita e gli smartwatch potrebbero passare di moda ancor prima che HTC Smartwatch veda la luce.

Via | Twitter di @evleaks

- Mik -

One Wear, il nuovo smartwatch HTC avrà un design squadrato?


19/07/2014, ore 19.00
htc-smartwatch

Non sappiamo ancora quali saranno le sembianze del nuovo smartwatch HTC, il cui nome, presumibilmente, dovrebbe essere One Wear; siamo sicuri, però, che @evleaks sappia il fatto suo e che quanto ha scritto recentemente sullo smartwatch corrisponda a realtà: il noto sito, infatti, ha realizzato un "render collaborativo" dopo aver avuto diverse informazioni sul dispositivo da un leak che, però, non ha potuto pubblicare. Il render è proprio quello che vedete in foto e smentisce clamorosamente tutti i rumor che erano circolati su One Wear.

Realizzato da Phone Designer e Ferry Passchier, il render mostra una UI chiaramente non reale - è lo stesso @evleaks ad ammetterlo - ma un design compatibile con la realtà: quadrante squadrato e cinturino in metallo, che per noi è assolutamente sconsigliabile e speriamo possa essere cambiato con cinturini di altro tipo. Nessuna forma circolare, insomma, e questo non può che risultarci molto strano, visto che si diceva che il nuovo smartwatch sarebbe stato come Motorola Moto 360: @evleaks, però, si è detto sicurissimo e non abbiamo motivo per non credergli (o meglio: per non dargli almeno un po' di credibilità).

Approfondisci: i Google Glass in Italia a 2000 euro presso Mediaworld

One Wear in due finiture e in diversi modelli?


HTC

è al lavoro su uno smartwatch Android, insomma: la notizia non corrisponde più a un pettegolezzo di quelli prevedibili, ma quasi a una certezza, visto che a lanciare l'indiscrezione in rete era stato proprio Bloomberg, che è una fonte decisamente attendibile del settore, senza confermarne il nome; quest'ultimo iniziò a circolare in rete soltanto alla fine di maggio, quando si scoprì che lo smartwatch si sarebbe chiamato One Wear: un dispositivo non passato inosservato, visto che farà concorrenza a Galaxy Gear, iWatch e tutti gli altri orologi intelligenti che le compagnie stanno sviluppando per quest'anno.

Approfondisci: questo è lo smartwatch più bello presentato finora!

A riportare i rumor su One Wear era stato TK Tech News, secondo il quale il nuovo dispositivo indossabile di HTC sarebbe stato proprio questo smartwatch dall'identità ancora sconosciuta: si diceva che sarebbe stato un orologio simile a Moto 360, disponibile in ben due finiture, la prima in metallo e la seconda in policarbonato, ovviamente con prezzi diversi a seconda del materiale (anche se l'azienda potrebbe aver associato al primo specifiche tecniche di gran lunga migliori rispetto a quelle del secondo).

Le prime indiscrezioni sull'uscita di One Wear


foto smartwatch htc

Cerchiamo di fare un sunto di tutto ciò che abbiamo saputo finora su One Wear: lo smartwatch equipaggerà Android, ovviamente, e potrebbe essere rilasciato entro la seconda metà del 2014: si tratta di una scelta molto intelligente, almeno per il momento, perché basata su indagini di mercato piuttosto confortanti; stando a quanto rivelato da Juniper Resaerch, infatti, questo mercato è destinato a una grande espansione: dagli 1.4 miliardi del 2014, infatti, si potrebbe arrivare a ben 19 nel 2018. Un toccasana, insomma, per le casse dell'azienda, qualora tutto dovesse andare per il verso giusto.

Conferme sulla data di uscita di One Wear - o almeno sulla sua presentazione al pubblico - vengono pure da TK Tech News, che ha spiegato come la data in cui lo smartwatch potrebbe essere descritto al pubblico di appassionati debba essere per forza collocata tra la fine di agosto e gli inizi di settembre. Ma si tratta di rumor - teniamo a sottolinearlo -, visto che la compagnia, almeno finora, non ha rivelato assolutamente nulla.

Quali feature?


Pur non avendo alcun dettaglio sulle caratteristiche dello smartwatch HTC, ci riesce difficile non ipotizzare che molte delle feature saranno le stesse di quelle Samsung: funzioni biometriche, collegamento bluetooth con lo smartphone e forse - lo si spera - qualcosa di più. Nello stesso periodo è previsto pure l'arrivo di iWatch, quindi o HTC riesce a porsi come alternativa concreta con funzionalità degne di essere sperimentate oppure può dire addio ai suoi sogni di gloria: purtroppo, nel mercato ciò che conta è anche il prestigio.

Approfondisci: il prezzo di iWatch potrà raggiungere mille dollari

Non abbiamo dettagli preci, purtroppo, ma le informazioni di cui abbiamo a disposizione sono comunque piuttosto interessanti, perché fanno luce sulle intenzioni di un'azienda che non sta vivendo proprio un bel periodo economico, per quanto i nuovi HTC Desire e il nuovo HTC One M8 abbiano cambiato non poco le carte in tavola.

Noi ci aspettiamo molto da One Wear, sia in termini di caratteristiche tecniche sia in termini di prezzo: proprio recentemente abbiamo parlato di Xiaomi Mi Band e speriamo davvero che HTC prenda spunto dalla concorrente cinese. Vi aggiorneremo, comunque, non appena sapremo altro.

Via | Pocket Now

- Mik -

  • shares
  • Mail