Oregon Scientific MEEP! X2, annunciato il nuovo tablet Android just for kids

Oregon Scientific lancia un nuovo tablet Android per bambini: involucro a prova di bomba e software completamente regolabile dai genitori, anche in remoto.

Oregon Scientific Meep! X2

Oregon Scientific ha annunciato l'arrivo di un nuovo tablet che andrà a inserirsi nella linea Meep! riservata ai bambini. Con questo nuovo Meep! X2 il tablet si fa più sottile e un po' più moderno, ma sempre mantenendo quelle sue caratteristiche che risultano fondamentali per il segmento just for kids.

La tavoletta è stata progettata per essere più resistente della media con un involucro esterno ruggedizzato che la rende immune (o quasi) al "deterioramento giornaliero dal divano al parco giochi". L'azienda promette che shock, vibrazioni, urti e anche l'esposizione ai liquidi non sono un problema.

L'orientamento for kids si riflette anche sul software, che si appoggia ad Android 4.2 ma con una profonda personalizzazione dell'UI che permette di regolare l'accesso e l'uso del tablet. I genitori potranno gestire (anche in remoto) la moneta virtuale per gli acquisti nel market dedicato (con oltre 800 giochi e apps, oltre ai tanti contenuti già precaricati), i contatti disponibili nel Kids Communicator, il tempo di gioco, riproduzione video e di lettura e monitorare i log del browser web. Il tablet in ogni caso può accedere anche al market di Google Play.

Sul lato hardware il tablet non è molto differente dai tablet Android da 7" di fascia più bassa: abbiamo infatti un SoC ARM dual-core da 1,2GHz, 1GB di RAM, 4GB di storage espandibile, due fotocamere da 2MP e VGA e naturalmente Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Il comunicato parla di un debutto esclusivo per la catena americana di Toy R Us per 150$, ma non è escluso che il tablet possa arrivare da noi nei prossimi mesi, così come gli altri modelli della linea Meep!.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: